Stampa

 

La salute dell'uomo è uno dei temi che da sempre ha guidato la ricerca e l'innovazione spesso settorialmente. L'iniziativa di TeDH (Tecnologia e Design per l'Healthcare) promuove la collaborazione e l'integrazione di competenze politecniche su progetti di ricerca e didattica in un approccio human-centered per lo sviluppo di metodi, prodotti, ambienti, sistemi e servizi per la qualità della vita.

Architetti, ingegneri, designer e fisici operano a stretto contatto per lo studio, l'analisi, la valutazione ed il progetto di nuove soluzioni. Multidisciplinarità e "contaminazione" tecnica e culturale sono le parole chiave che portano all'innovazione trasversale nei suoi pilastri: uomo, tecnologia e design.


Il corpus diconoscenze metodologico-tecnologico di TeDH è integrato con le competenze e le attività di Sensibilab, LyPhE, PhyCo Lab, HCD SkillPoint, laboratori del Dipartimento INDACO che offrono servizi di ricerca al mondo dei partner pubblici e delle imprese e di supporto allo sviluppo di tesi di laurea magistrale e dottorato.

Get a better hosting deal with a hostgator coupon or play poker on party poker
01
Sensibilab: Biomedical Sensors & Systems Lab
02
Lyphe: Laboratory of Physical Ergonomics
03
PhycoLab: Physical Computing Laboratory
04
HCD: Healthcare Design SkillPoint
Joomla Templates by Wordpress themes free